Alessio Mancini - Fisioterapista

Alessio Mancini

Alessio Mancini, laureato in fisioterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2000. Si è specializzato in Ginnastica Posturale, Terapia Manuale, Linfodrenaggio, Riabilitazione per la terza età e nel trattamento dei principali disturbi neuro-motori. Ha lavorato presso il Policlinico Militare di Roma “Celio” e il Policlinico "A. Gemelli" di Roma.

Nel 2006 parte come missionario in America Latina vivendo in Argentina, Paraguay, El Salvador, Guatemala, Colombia e Messico, occupandosi di promuovere alcuni progetti sociali della Pia Società S.Gaetano, e di accompagnare i processi di integrazione psico-spirituali nell’ambito della crescita integrale delle persone e delle comunità. Nel 2011 si laurea in teologia presso l’Università Simeòn Cañas de El Salvador. Frequenta un Master in Accompagnamento Psico-Spirituale in Messico fino al 2012. Nel 2011 entra in contatto con lo Zen attraverso la maestra Berta Meneses e pratica meditazione nella scuola Sanbo Zen che ha un approccio non confessionale. Nel 2015 frequenta il Master in HR Management promosso dalla Business School de “Il Sole 24 Ore”. Nel 2016 frequenta la Scuola di Psicoterapia Corporea di George Downing e la Scuola di Psicosintesi di R.Assaioli promossa dalla Comunità di Etica Vivente. Nel 2019 termina la formazione in catene muscolari GDS, un metodo multidisciplinare che integra la biomeccanica, l'analisi posturale, il comportamento ed alcune nozioni di medicina cinese.

Partendo dalle tensioni, dolori e disequilibri muscoloscheletrici, opera attraverso un approccio multidisciplinare che aiuti le persone ad acquisire innanzitutto una maggiore consapevolezza di sè che nasce dalla capacità di entrare in contatto profondo con il proprio corpo, con il modo in cui i blocchi si organizzano e manifestano quella disarmonia, quali emozioni ad essa sono associate e come il corpo le esprime, quale storia personale si ripete e quali schemi psicomotori si attivano in modo automatico e inconsapevole; fino a favorire una connessione con la dimensione più profonda di sè.

Ricerca continuamente l’integrazione di Corpo-Mente-Spirito attraverso tecniche come la ginnastica posturale e la Terapia Manuale, la Psicologia del Corpo, il Focusing, la Mindfulness e la Meditazione Zen per favorire un’esperienza innovativa e integrale di prevenzione e riabilitazione.

Molto interessato ai processi olistici e d’integrazione psico-spirituale; offre anche ritiri, workshop e coaching meditativo gratuito a persone e gruppi.

Contatti

  • Via Ridolfino Venuti, 34 - 00162 - Roma (RM)
  • +39 3382222026
  • Via Arturo Massimi, 13/15, 00013 Mentana RM
  • +39 3382222026
Copyright © 2024